TITOLO: Baron Corvo
SOTTOTITOLO: Il viaggio sentimentale di Frederick Rolfe
AUTORE: Luca Fumagalli
PRESENTAZIONE:
Baron Corvo. Il viaggio sentimentale di Frederick Rolfe è la storia di uno dei più geniali scrittori cattolici dell’ultimo secolo, strampalato autore di quel piccolo grande capolavoro che è il romanzo fantastorico Adriano VII. La parabola esistenziale di Frederick William Rolfe (1860-1913), noto comunemente con lo pseudonimo letterario di Baron Corvo, è racconto di abiezione e risentimento, ma anche della speranza che anima un cuore gonfio di Fede.
Il saggio di Luca Fumagalli invita per la prima volta il lettore italiano a incontrare le opere e i giorni di un autore d’eccezione, un’indimenticabile avventura alla scoperta della complessità dell’animo umano.
INFORMAZIONI SULL'AUTORE:
Luca Fumagalli è nato a Lecco nel 1985. Laureato in Lettere Moderne presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, insegna in una scuola superiore. Da alcuni anni si occupa dello studio e della promozione delle figure più significative del cattolicesimo britannico degli ultimi due secoli. Tra i suoi lavori si ricordano Robert Hugh Benson. Sacerdote, scrittore, apologeta (Fede & Cultura, 2014), L’ombra delle mosche. Introduzione alla narrativa di William Golding (Il Cerchio, 2015), e Robert Hugh Benson. Dal “Trionfo del re” al “Padrone del mondo” (Mimep Docete, 2016). Per le Edizioni Radio Spada ha curato i romanzi La storia dell’eremita Richard Raynal di mons. Robert Hugh Benson (2013) e Fabiola o la Chiesa delle catacombe (2016) del cardinale Nicholas Patrick Wiseman.
PAGINE 332 formato A5
© 2017 Edizioni Radio Spada
ISBN 9788898766345
PREZZO: € 15,90 + spese di spedizione