TITOLO: Zelo zelatus sum
SOTTOTITOLO: Riflessioni del Rev. Don Giorgio Maffei (Veritas, 2009-2014)
A CURA DI: Gabriele Della Balda
PRESENTAZIONE:
Le parole del Profeta Elia, «Zelo zelatus sum pro Domino Dei exercituum» (1Re 19, 10), esprimono eccellentemente l’inesauribile ardore che ha vivificato il sacerdozio di don Giorgio.
Il fervore, la devozione e il raccoglimento, che trasparivano dalle celebrazioni eucaristiche da lui officiate, custodivano gelosamente un’inalterata freschezza spirituale. Quindi non c’era da stupirsi che le anime continuassero, con affetto, a cercarlo, a seguirlo, ad ascoltarlo, a stimarlo.
Il presente lavoro è nato proprio dalla parola di Don Giorgio Maffei; una parola interrogata su alcune tematiche di significativa importanza (tradizione e tradizionalisti, identità cattolica, Santa Chiesa, sacerdozio, esistenza di Dio e altro ancora).
Lo stile antologico, impresso a questo breve ma denso testo, intende fornire a tutti alcuni ottimi spunti per l’approfondimento e la riflessione tramite 150 sintetici e scorrevoli morceaux tratti dagli articoli pubblicati da Don Giorgio tra il 2009 e il 2014 su Veritas, il Bollettino del Priorato della Madonna di Loreto a Rimini, sede della Fraternità Sacerdotale San Pio X, dove egli concluse i suoi giorni terreni.
INDICE:
- Indice
- Nota del curatore
- Profilo biografico
- Tradizione e tradizionalisti
- Identità cattolica
- La superstite eresia modernista
- La Chiesa una, santa, cattolica e apostolica
- Gesù Buon Pastore
- Sacerdoti
- Carità
- Fede
- Preghiera
- Grazie divine
- Esistenza di Dio e negazione dell’uomo
- Beata Vergine Maria
- San Giuseppe
- Peccato
- Demonio
- L’esempio vittorioso dei Santi
- Bibliografia
PAGINE 84 formato A5
© 2016 Edizioni Radio Spada
ISBN 9788898766239
PREZZO: € 8,90 + spese di spedizione