Piergiorgio Seveso
Piergiorgio Seveso è nato a Cantù il 2 maggio 1972, festa di Sant'Atanasio.
Cattolico militante, da sempre animatore di iniziative culturali cattolico integrali e antimondialiste, è "cofondatore" del primo forum "sedevacantista" di lingua italiana, cofondatore della battagliera rivista fiorentina "Il Guelfo nero", bollettino del Centro Studi Leone X, e delle Edizioni Radio Spada di cui è stato vicepresidente e, dal luglio 2017, è presidente.
Per alcuni anni ha militato, con passione e sfortunata cavalleria, nelle file dell'indipendentismo padano-alpino.
Figura irregolare, picaresca e guascona, faziosamente guelfa, è molto amato e anche molto odiato ma in realtà conduce una vita tranquilla e ritirata sotto gli amati chiostri dell'Università Cattolica del Sacro Cuore dove vive, opera e studia.
Sostiene la Tesi di Cassiciacum, formulata da S.E.R. Monsignor Guerard des Lauriers O.P, come spiegazione più esaustiva e completa dell'attuale crisi che travaglia la Chiesa Cattolica.
Per le Edizioni Radio Spada ha curato il saggio introduttivo al libro di Piero Vassallo "Pensieri teologicamente scorretti" e alla riedizione di "Il liberalismo è peccato", di F. Sardà y Salvany; ha curato la postfazione al libro di Pietro Ferrari "Non Possumus. Indagine sulle deviazioni dottrinali e liturgiche a 50 anni dalla chiusura del Concilio Vaticano II"; ha curato l'edizione di "Salmi per la Chiesa militante. Preludi e Accordi" di Antonio Pujia (introdotto da Lorenzo Roselli); è co-autore, con Andrea Giacobazzi, di "Oportet Illum regnare. Peronismo scomunicato? Pio XII e la condanna del 1955" - "La scure e la Croce. Cattolicesimo e fascismo tra Concordato e scontro". Ha inoltre curato l'edizione di "Zingari antichi e moderni. Lo scandalo della verità" di Ramondo Gatto, firmandone la prefazione. Ha poi scritto la postfazione di "Cattolico in trincea. Fragmenta collecta" di Antonio Diano, curato l'introduzione dell'opera miscellanea "CORONAVIRUS. Il contagio della paura, i corpi, le anime" e redatto la nota editoriale dell'opera "I PAPI da San Pietro a Pio IX. Esempi e sintesi di fatti storici" di San Giovanni Bosco. Cura con Luca Fumagalli la rubrica "Ai piedi del trono vuoto" sul blog di Radio Spada.